La nostra storia
La ditta “Gobitti Automazioni” presente sul mercato dal 1973, può essere annoverata tra le più note ed apprezzate del Friuli nel settore delle automazioni e degli impianti di sicurezza. La programmazione di soluzioni sempre più sofisticate per la movimentazione di cancelli, porte basculanti, porte sezionali, serrande, la progettazione di sistemi di controllo accessi e l’installazione di impianti di sicurezza fanno parte ormai della routine lavorativa.
Tutto nasce nel lontano 1973, dopo che il titolare, il signor Giuseppe, ebbe numerose esperienze lavorative in vari campi professionali sia in Italia che all’estero con importanti società di progettazione ed installazione.
A fine anni ‘60 costruì i primi prototipi di docce a gettone (completamente manuali, senza energia elettrica) nelle spiagge delle località balneari del Friuli – Venezia Giulia. A seguire, ideò dei distributori automatici del siero per i suini, che poi “piazzò” in gran quantità nelle latterie sparse in tutto il Friuli, snellendo una procedura che comportava lunghe code e grande perdita di tempo per gli agricoltori.
Nei primi anni ‘70 arrivò la svolta, con le prime automazioni pneumatiche ed oleodinamiche realizzate, anche queste, di persona dal titolare.