Chi siamo

Gobitti Automazioni è una realtà storica nata nel 1973 e da allora punto di riferimento nel Friuli-Venezia Giulia nel settore dell’automazione e della sicurezza. Da oltre 50 anni progettiamo e realizziamo soluzioni su misura per l’automazione di cancelli, porte, serrande, sistemi di controllo accessi e impianti di sicurezza civili e industriali.

Essere soddisfatti del proprio lavoro e svegliarsi ogni giorno felici di farlo, è una delle cose più importanti della vita.

La nostra storia

Le origini

Tutto ha inizio grazie all’ingegno del fondatore, Giuseppe Gobitti, tecnico visionario con esperienze professionali in Italia e all’estero presso importanti società di progettazione.
Negli anni ’60 progetta i primi prototipi di docce a gettone manuali per le spiagge del Friuli e successivamente sviluppa distributori automatici di siero per suini, installati in decine di latterie della regione, contribuendo a innovare radicalmente i processi del settore agricolo.
Negli anni ’70 arriva la svolta: Giuseppe realizza le prime automazioni pneumatiche e oleodinamiche per cancelli e portoni. Parallelamente sviluppa macchinari per la lavorazione dei guanti, richiesti in tutta Europa e che lo portano ad aprire un ufficio di import-export a Bruxelles.

Evoluzione e specializzazione

Con il tempo la moglie e i figli Giorgio e Sandro danno continuità all’attività, che si concentra progressivamente nei settori dell’automazione, della domotica e della sicurezza.
La qualità delle soluzioni, l’affidabilità del servizio e l’attenzione al cliente permettono all’azienda di crescere e consolidarsi, servendo una clientela ampia: dal privato alle imprese, fino ai porti turistici del Triveneto.

Oggi

Dal 2021 l’azienda è guidata da Giorgio e dal figlio Nicholas, affiancati da un team di collaboratori esperti. Insieme portano avanti una visione fondata su:

  • Innovazione tecnologica
  • Qualità artigianale
  • Soluzioni personalizzate

Da cinquant’anni siamo al fianco dei nostri clienti per trovare la soluzione migliore alle singole situazioni.

Hai bisogno di più informazioni

Se hai bisogno di una consulenza professionale, saremo lieti di ascoltarti!
Compilando il form che trovi qui sotto.

Impianto di interesse: